I gesti quotidiani

DETERGERE

Rendere la pelle pura richiede molto più di una normale detersione

TRATTARE

Aiutare a contrastare le imperfezioni e normalizzare la formazione di sebo con dei prodotti specifici

COPRIRE

Opacizzare e coprire le imperfezioni

I gesti quotidiani

La soluzione Lichtena

Detergere

DI SERA...

Ogni giorno sul viso oltre al sebo si depositano innumerevoli sostanze microscopiche, che in una pelle impura trovano terreno fertile per creare irritazioni, arrossamenti e infezioni. Smog e polvere sono sempre in agguato nell'ambiente che ci circonda e basta semplicemente toccarsi il volto, per mettere a contatto con la pelle germi e batteri. La sera, quindi, sciacquarsi il viso non basta: è importante dedicare al volto un gesto specifico, con un prodotto che purifichi mentre deterge. Il Detergente Purificante Extra Delicato Lichtena® Norma-Acn elimina le particelle che si sono accumulate sulla cute assieme al sebo in eccesso.

MA ANCHE AL MATTINO

La pelle al mattino appare unta e lucida ed è quindi importante purificarla dagli eccessi di sebo, senza aggredire il film idrolipidico e rispettando il pH fisiologico della pelle, affinché sia pronta a ricevere i trattamenti specifici. Basta un semplice gesto, una piccola quantità di Detergente Purificante Lichtena® Norma-Acn che messo a contatto con qualche goccia d’acqua si trasforma subito in una schiuma soffice e delicatamente purifica la pelle. Una volta sciacquato la lascia pulita e fresca senza seccarla.

Trattare

DALL'ESTERNO CON LA MOUSSE

L'adolescenza è un periodo difficile, soprattutto per la pelle. Un periodo stressante, un’alimentazione non corretta, gli ormoni che ”impazziscono”, possono “spegnere” la luminosità della pelle, rallentare il rinnovamento cellulare, ostruire i pori e creare piccole infiammazioni. Per limitare brufoli e punti neri, Lichtena® Norma-Acn Trattamento Mousse Anti-Imperfezioni favorisce il rinnovamento cellulare, aiuta a liberare i pori, a normalizzare la produzione di sebo e ad eliminare i batteri. La Mousse combina leggerezza con freschezza rendendone l’applicazione un momento estremamente piacevole. Il risultato? La pelle appare liscia e levigata, le imperfezioni si attenuano visibilmente già dopo 2 settimane.*

* Studio clinico randomizzato condotto in doppio cieco vs placebo, su 20 soggetti affetti da acne del viso da lieve a moderata, con applicazione della Mousse due volte al giorno per 4 settimane.

Trattare

DALL'ESTERNO CON SOS ANTI-BRUFOLI

Avere un prodotto di emergenza per velocizzare la scomparsa di brufoli e rossori è sempre utile! A chi non è mai capitato di ricorrere a strani rimedi del tutto improvvisati che, spesso, hanno solo peggiorato la situazione?! SOS Anti-brufoli di Lichtena® Norma-Acn è un trattamento localizzato in gel trasparente che svolge una triplice azione favorendo il rapido riassorbimento delle imperfezioni. La sua formula isola e protegge le imperfezioni mentre il mix di attivi specifici ne riduce dimensioni, rilievo e rossore. SOS Anti-brufoli è ancora più efficace se applicato appena compare l’imperfezione.

È un prodotto che rende la tua vita più facile, infatti mette d’accordo tutti: ragazzi e ragazze, ma anche gli adulti perché capita a tutti di avere delle imperfezioni proprio quando vorremmo tanto che non ci fossero!

Trattare

DALL'ESTERNO CON LA CREMA GEL SEBOREGOLATRICE IDRATANTE

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, anche le pelli grasse ed oleose hanno bisogno di esser idratate. È però fondamentale scegliere i prodotti giusti, emulsioni leggere e non untuose con attivi che normalizzino la produzione di sebo. La Crema Gel Seboregolatrice idratante di Lichtena® Norma-Acn regola la formazione del sebo per un effetto anti-lucidità a lunga durata, migliorando la resa e la tenuta del make up. Se applicata subito al mattino la pelle risulterà così opacizzata, idratata e levigata per tutto il giorno.

Coprire

SU TUTTO IL VISO

La pelle a tendenza acneica, ma anche quella grassa e impura, tende a diventare lucida a causa dell’eccesso di sebo. Per mantenere l’incarnato omogeneo e opacizzato a lungo, il Fondotinta Anti-Imperfezioni Effetto Mat svolge un’azione coprente e uniformante ad effetto prolungato. La formula dalla texture cremosa e leggera, di piacevole applicazione e facile stendibilità, assicura una coprenza medio-alta: ne basta un velo per uniformare e opacizzare l’incarnato per tutta la giornata. Inoltre, il fattore di protezione SPF 15 tutela la pelle dall’azione nociva dei raggi ultravioletti e ritarda, quindi, l’invecchiamento cutaneo. Per ottenere un risultato naturale e omogeneo è sufficiente applicare una piccola quantità di prodotto con movimenti circolari dall'interno del viso verso l'esterno.

Ideale da utilizzare dopo Lichtena® Norma-Acn Correttore Uniformante.


IN MODO MIRATO

Le piccole imperfezioni si mimetizzano in un semplice gesto, grazie al Correttore Anti-Imperfezioni Lichtena® Norma-Acn: un correttore in stick, pratico da applicare in modo preciso sulle imprefezioni cutanee, tra cui rossori, irritazioni ed anche acne. La formula dalla consistenza cremosa contiene speciali pigmenti e polveri selezionate, che consentono al prodotto di fondersi perfettamente sulla pelle, per un risultato di make-up naturale. Un alleato importante per sentirsi sicure tutta la giornata: è sufficiente applicare lo stick sull’imperfezione per coprirla in un attimo e ottenere un incarnato omogeneo.

Ideale da utilizzare in abbinamento con Lichtena® Norma-Acn Fondotinta anti-imperfezioni.

Back to Top

© GIULIANI S.p.A. - P.IVA 00752450155 | www.lichtena.it | www.giulianipharma.com